Il Club

Il RUGBY CLUB ORSI ITALIANI DI MADRID nasce dalla volontà di alcuni genitori degli “allora” bambini della scuola dell’Infanzia Italiana di Madrid di aprire una finestra su di uno sport molto poco reclamizzato nell’ambito del modello culturale mediterraneo.

L’idea si è concretizzata nell’anno 2016 quando si organizzò per la prima volta nel cortile della Scuola Italiana di Madrid un “clinic” di Rugby aperto a tutti gli alunni della scuola e non, per presentare il gioco del RUGBY. La partecipazione e l’accettazione da parte degli alunni della scuola e dei genitori fu entusiastica e la dimostrazione di tutto questo interesse ci diede la fiducia necessaria per continuare con la nostra idea, e cioè riuscire a costruire una squadra di rugby della Scuola Italiana di Madrid.

Nell’anno 2017 si organizzarono altri due clinic di rugby nei mesi di Febbraio e Maggio, che riscossero nuovamente grande successo e nel mese di Dicembre 2017 è stato costituito e registrato presso il REGISTRO DE ENTIDADES DEPORTIVAS DE LA COMUNIDAD DE MADRID il RUGBY CLUB ORSI ITALIANI DI MADRID.

L’inizio della prima stagione di allenamenti apertasi a Gennaio 2018, non è stata priva di difficoltà, infatti è stato piuttosto complicato trovare un luogo idoneo dove allenare i nostri ORSI. Ma finalmente ad Aprile 2018, grazie anche al preziosissimo aiuto di S.E. l’Ambasciatore di Italia in Spagna Stefano Sannino, abbiamo trovato un campo stupendo dove poter praticare il nostro sport.
Da allora le iscrizioni al nostro club sono andate aumentando di giorno in giorno e la “tana degli orsi” si sta affollando sempre di più. Siamo orgogliosissimi di questo risultato e come nella migliore tradizione rugbistica “NON MOLLEREMO MAI”.

Presidente
Andrea Chevallard

Segretario
Alvaro Sanchez Sesa

Tesoriere
Gerardo Heredia

Soci fondatori
Andrea Chevallard
Alvaro Sanchez Sesa
Gerardo Heredia
Enrico Frabetti
Enrique Gonzalez LLano
Juan Hernández Galante